L’arte è veicolo dell’immaginazione e non deve essere per forza presentata nei suoi contenitori più classici, come possono essere un quadro e una raffigurazione. Anche il calcio, il cinema e lo spettacolo in generale possono produrre dei frammenti d’arte, così come uno degli strumenti culturali che rappresenta Napoli: il cibo, la tradizione gastronomica con i suoi clichè, simboli e riti che proprio nella nostra terra conosciamo benissimo. Napoli evoca spesso la cartolina come immagine della sua bellezza, dallo scorcio offerto del lungomare come immagine più ricorrente ma anche a tanti prodotti della nostra cucina famosi in tutto il mondo: dalla pizza alla mozzarella per esempio. Cartoline suggestive della nostra terra si possono trovare anche in provincia, magari proprio in luoghi che grazie alla fantasia, allo spirito d’intraprendenza dei giovani sanno offrire qualità e originalità, le caratteristiche che si possono ritrovare al Divini Winebar Slow Food di Frattamaggiore, in Via Lupoli.
Il giovane proprietario Salvatore Tuccillo, con i suoi collaboratori, ha predisposto una cornice accogliente, un’atmosfera serena dove è evidente l’attenzione ai dettagli, la qualità del design e dell’organizzazione del luogo. Quando trascorrerete un po’ del vostro tempo al Divini, vi renderete conto che il concetto trasmesso in sala è che per mangiare bene bisogna innanzitutto star bene nel contesto in cui ci si delizia di un’ottima cucina.
Al Divini scelgono la qualità, non la quantità. Non c’è l’abbondanza del fast-food ma la ricercatezza del gusto con prodotti freschi offerti al cliente con cura. Da non perdere i primi piatti o l’ottima carne accompagnata dalla vasta gamma di vini tra cui scegliere. Divini è un locale dai mille volti, può essere un ottimo posto per sorseggiare un aperitivo in compagnia degli amici, per una cena in compagnia o anche trasformarsi in sala per festa o cerimonie.
Da stasera inizia il ritmo del weekend e Divini vi propone due promozioni da raccogliere al volo, menù a scelta del cliente: aperitivo di benvenuto, Gnocchi Divini (carne macinata, sedano e carote, besciamella, formaggio, provola, basilico e salsa ragù), dolce (panna cotta ai vari gusti) e calice di vino alla modica cifra di 15 euro oppure aperitivo di benvenuto, prosecco e sfizi a fantasia dello chef, l’entrecote (300 gr.) più contorno a scelta e il dolce al prezzo di soli 20 euro. Atmosfera giovanile, serenità, buona musica, si mangia bene, si paga poco: il Divini Winebar Slow Food di Frattamaggiore merita di essere visitato, rappresenta un’oasi del gusto da frequentare. Per prenotare si può chiamare i numeri 3911825881/3911825882
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro