Cerca
Close this search box.

Dirty Soccer: nel mirino il Teramo per la promozione in B, sospetta combine per 30mila euro

Arrivano gli attesi nuovi sviluppi dell’operazione Dirty Soccer partita il 19 maggio scorso da parte della Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, insieme al Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato a Roma. Sono state avviate una serie di perquisizioni per far luce sulla partita Savona-Teramo che ha portato la squadra abruzzese alla vittoria e alla promozione in serie B. Una promozione peraltro storica per il Teramo e che ora finisce pesantemente sotto i riflettori degli investigatori. E’ stato ricostruito uno scenario secondo il quale la dirigenza del Teramo avrebbe raggiunto il risultato sul campo realizzando una combine e rivolgendosi ad altri personaggi noti già all’inchiesta perché sottoposti a fermo il 19 maggio scorso.

30.000 EURO PER SAVONA TERAMO – Giuliano Pesce, ex ds della Ternana e collaboratore tecnico del Parma, Davide Matteini, calciatore del San Paolo Padova, Marcello Di Giuseppe, ds del Teramo, Luciano Campitelli, presidente del club abruzzese, Marco Barghigiani, ds del Savona: sono i destinatari degli avvisi di garanzia spiccata dalla DDA di Catanzaro «poiché ritenuti responsabili dell’alterazione dell’incontro di calcio Savona-Teramo» che valse la promozione in B del club abruzzese. Secondo le prime ricostruzioni il prezzo della combine venne fissato in 30.000 euro e la dirigenza del Teramo diede mandato al ds dell’Aquila Ercole Di Nicola, già indagato e ritenuto dagli inquirenti centrale in molte combine, perché creasse la situazione favorevole alla buona riuscita della missione che era far vincere il Teramo e portarlo a un traguardo storico. Di Nicola avrebbe coinvolto anche Ninni Corda, allenatore del Barletta, e Giuliano Pesce per sistemare i tasselli dell’operazione. Sono stati sequestrati anche supporti informatici per gli approfondimenti investigativi.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.