Cerca
Close this search box.

Diritti tv, colpo di Sky: acquisiti Champions, Europa League ed Europa Conference League per il triennio 2021-2024

L'Executive Vice President Sport, Perrelli: "Passione, competenza e innovazione per raccontare il calcio ai massimi livelli"

Il grande calcio europeo sarà ancora di casa a Sky in vista del futuro. Per il triennio 2021-2024, infatti, Sky ha acquisito, per ogni stagione, i diritti di 121 delle 137 partite della Champions League e di tutte le 282 partite dell’Europa League e della nuova competizione Europa Conference League. In totale 403 gare, comprese ovviamente le tre finali. Le partite saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW TV.

Un colpo straordinario, commentato con estremo orgoglio da Maurizio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto – ha dichiarato -. I nostri abbonati potranno ancora vivere per i prossimi 3 anni le sfide tra le più grandi squadre europee, con i migliori campioni in campo a contendersi i trofei più ambiti. Sky continuerà quindi a raccontare il calcio ai massimi livelli in termini di qualità e di prestigio, con l’inconfondibile mix di passione, competenza e innovazione tanto apprezzato da chi ci sceglie ogni giorno”.

Uefa Europa Conference League

Grande curiosità per la nuova competizione che prenderà il via la prossima stagione: l’Europa Conference League. E’ la terza competizione dopo Champions ed Europa League e vi si parteciperà soltanto dopo aver passato un turno preliminare. La vincente, guadagnerà un posto nella successiva edizione dell’Europa League(a meno che non sia già qualificata per la Champions tramite piazzamento nel rispettivo campionato d’appartenenza).

Saranno coinvolte in tutto 184 squadre, di cui almeno una da ognuna delle 55 federazioni, oltre a 46 club che proseguiranno in questo torneo dopo le eliminazioni da Champions ed Europa League. Dalla Serie A si qualificherà ai playoff della Europa Conference League:

  • La 6^ classificata se la squadra vincitrice della Coppa Italia si classificherà dal settimo posto in giù.
  • La 7^ classificata se la squadra vincitrice della Coppa Italia finirà sesta o avrà già ottenuto la qualificazione a Champions o Europa League.

    La prima finale è in programma il 22 maggio 2022 a Tirana.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.