Non ancora tutte le regole che stanno alla base di questa distribuzione sono ben chiare, tuttavia da quest’anno saranno significativi i vantaggi per le società medio-grandi, come Sampdoria e Napoli. Gli introiti provenienti dalla vendita dei diritti televisivi saranno infatti suddivisi per un 40% in modo uguale tra le 20 società di Serie A, un 30% sarà distribuito in base alla storia delle stesse, mentre il restante 30% su base del bacino di tifosi delle squadre. La Samp e il Napoli saranno le due compagini più avvantaggiate da questa nuova regolamentazione che porterà nelle tasche di blucerchiati e partenopei circa 10 mln di euro in più rispetto a quanto avvenuto nella stagione scorsa. Tale distribuzione è invece meno vantaggiosa per compagini che già in passato ottenevano porzioni importanti della vendita dei diritti televisivi, come Juventus, Inter e Milan ma anche per le tre neo promosse Cesena, Brescia e Lecce.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro