Cerca
Close this search box.

Di Canio: “Totti? E’ un vecchio…e io rispetto gli anziani”

Paolo Di Canio d’assalto al “Chiambretti Night“. L’ex laziale ne ha per tutti e attacca senza mezzi termini Francesco Totti e Claudio Lotito. “Il tifoso giallorosso – dice riferendosi a Totti – è provinciale, ha bisogno di certi miti perché altrimenti non avrebbe altro. Il loro mito, però, sputa in faccia agli avversari e “trancia” le gambe a un ragazzo di 20 anni“. Poi su Lotito: “Sanno tutti che vendeva i biglietti della Roma e non è laziale“.

E ancora: “Voglio chiarire una volta per tutte questa situazione – spiega Di Canio rispondendo a chi lo accusa di aver lasciato la Lazio per cercare gloria altrove -. Non è una colpa, secondo me, aver fatto delle vere e proprie esperienze di vita, essere andato a giocare in squadre che mi hanno fatto maturare come calciatore ma anche e soprattutto come uomo. Preferisco aver vissuto in questo modo piuttosto che essere stato ghettizzato all’interno della città di Roma, come invece ha fatto qualcun altro che non è riuscito a vestire le maglie gloriose di cui io mi sono fregiato e di cui vado fiero (il riferimento è a Totti). Il tifoso giallorosso, troppo spesso, è provinciale, non riesce a vedere al di là di determinate convinzioni, ha bisogno di certi miti perchè altrimenti non avrebbe altro. Il loro mito, però, sputa in faccia agli avversari, “trancia” le gambe ad un ragazzo di 20 anni, questi sono i romanisti…”. Poi sulla squalifica del capitano giallorosso: “Cosa penso? Rispetto gli anziani…”.

Stoccata secca e via, da buon laziale già evidentemente entrato nel clima derby: “Mi dispiace per le incomprensioni avute coi tifosi biancocelesti – spiega -. L’aquila? L’ho detto, secondo me, in questa maniera, si tratta solamente di un animale ammaestrato. Il simbolo della Lazio, invece, dovrebbe essere felice di volare libera… Lotito? E’ un ex romanista che vendeva biglietti nel giorno dello scudetto giallorosso. Il primato della Lazio? Siamo primi con un gioco che non mi piace, un calcio brutto…“.

Infine due parole sulla Tessera del Tifoso e il pronostico sul derby: “Sono assolutamente contrario a questo provvedimento. In uno Stato civile si dovrebbe salvaguardare l’incolumità delle persone e lasciare liberi i tifosi di seguire la propria squadra del cuore. Quando non si ha questa forza, si deve arrivare per forza a schedare la gente… Come finisce Lazio-Roma? 0-0″.

 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.