Nella prestigiosa cornice del Fairmont Hotel di Montecarlo, va in scena l’antipasto della seconda giornata del Golden Foot. Stasera il clou con la premiazione del vincitore, ora parola al tecnico dell’Inter, Frank de Boer. Presenta e apre Antonio Caliendo, ideatore del Golden Foot. “E’ sempre la stessa emozione, presenteremo a breve un nuovo progetto per la Promenade. C’è poco da aggiungere, il vero protagonista è De Boer”.
Tocca al tecnico dell’Inter. “Essere nella Promenade con grandi giocatori è un grande onore, sono contento che sia riconosciuto così il mio lavoro”.
De Boer sulla mentalità olandese. “In Italia sta cambiando tanto la mentalità. La Juventus ha cambiato tanto il modo di giocare, io voglio fare lo stesso con l’Inter. Per me è possibile, l’Inter ha grande storia con giocatori di qualità. Possiamo fare cose importanti”.
De Boer sulle prossime partite. “Fino a dicembre ci sono partite ogni 3-4 giorni. Per me sarà importante e ho fiducia in vista delle prossime gare. Dobbiamo lavorare duramente, in ogni gare. Col Cagliari non è facile, non ci sono squadre facili da affrontare in Italia”.
De Boer sul caso Maradona-Icardi, definito traditore. “Icardi ha fatto bene a dire una cosa sola su Maradona. Non ho da aggiungere altro, a noi non serve. Per me così è abbastanza. Ha risposto ed è chiusa qui”.
De Boer su Icardi e sulla Nazionale. “E’ solo questione di tempo, poi sarà in Nazionale”.
De Boer sul suo lavoro in Italia. “E’ la stessa cosa in ogni grande squadra, c’è sempre pressione. Inizialmente dobbiamo conoscerci, ora abbiamo preso la nostra direzione”.
De Boer su Milik. “E’ un brutto infortunio, un giocatore è prima di tutto una persona. Non vorrei mai che un giocatore, qualsiasi, si infortunasse. Non mi piace questa cosa, è un peccato che si sia infortunato”.
De Boer sul progresso della squadra. “A Roma abbiamo giocato abbastanza bene, poi abbiamo fatto degli errori. Quando li risolveremo sarà un passo avanti importante”.
De Boer su Darmian. “Non voglio parlare di nuovi giocatori, non è il momento”.
De Boer su Brozovic. “E’ importante che abbia giocato due partite, per me è importante. Per me può aiutarci a vincere, è solo questione di tempo”.
De Boer sullo Scudetto. “Ogni giorno può cambiare questo. Dopo la Juventus in molti hanno pensato che lo fossimo, dopo la Roma altra cosa. Per me sempre passo dopo passo, siamo vicini per arrivare alla squadra che voglio”.
De Boer su Kondogbia. “E’ giovane, per me ci sono dettagli da migliorare. Ha fisico, qualità, deve lavorare sui dettagli. E’ come Pogba: è lo stesso ruolo, deve vincere duelli, giocare semplice, deve lavorare sui dettagli ma per me ha tutto per essere un top player”.
De Boer sul mercato. “No, niente mercato, niente nomi e ruoli”.
De Boer sulle parole di Wanda Nara che ha parlato di Icardi-Inter. “Lui e Higuain sono due giocatori molto forti, hanno due stili differenti. Sono entrambi di livello, sono contento che sia all’Inter ma non faccio paragoni”.
fonte: Tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro