Cerca
Close this search box.

Dall’Inghilterra – UEFA ipotizza conclusione Champions ed Europa League: si gioca ad agosto con 3 possibili format

Il possibile scenario

L’UEFA lavora ad un piano per concludere Champions ed Europa League. Terminare le competizioni nazionali è la priorità, ma anche i due massimi tornei europei per club devono giungere al termine. Stando a quanto riferito dal The Sun ed altri tabloid inglesi, l’idea sarebbe di giocarle ad agosto.

Finirebbero in tre settimane, ciò significa che i campionati nazionali dovranno essere giocati da metà giugno massimo fino al mese di luglio. I format da adottare sarebbero 3:

  • Final Eight con le 4 squadre già qualificate ai quarti più altre 4 che si decreterebbero terminando prima gli ottavi di finale;
  • Final Four con undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta sempre dall’UEFA;
  • Gare secche per quarti, semifinali e finali.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.