Cerca
Close this search box.

Da Frattamaggiore alla Ternana: ieri seconda presenza in prima squadra per il ’97 Tascone

Bassano e Crotone, due gare in prima squadra per Tascone, in sei mesi dalla Frattese alla Serie B

La Serie D come palestra, un futuro tutto da scrivere. E’ la storia di Simone Tascone, centrocampista centrale classe ’97 (non ancora diciottenne, diventerà maggiorenne il prossimo 18 Dicembre) cresciuto a Frattamaggiore e pronto a mettersi in mostra in Serie B. Il 2015 ha ancora tanto da scrivere ma per Tascone è già stato un anno stupendo. Nella Frattese guidata da Teore Grimaldi Tascone ha attirato l’attenzione di tanti addetti ai lavori, con quindici presenze di alto livello, un gol e la convocazione in Rappresentativa di Serie D. Le sue prestazioni hanno portato molte squadre ad interessarsi a lui, tra cui il Napoli per la sua Primavera. L’ha spuntata la Ternana e il debutto in maglia rossoverde per Tascone è arrivato proprio contro gli azzurrini il 21 Febbraio scorso, vinse 2-1 la Primavera di Saurini. Nella Primavera della Ternana Tascone ha collezionato nove presenze e un gol contro il Latina, assaporando l’atmosfera della prima squadra con le panchine contro Cittadella e Varese. Domenica scorsa contro il Bassano Virtus, nel secondo turno di Coppa Italia, il debutto tra i professionisti partendo dal primo minuto. Non è finita qui, ieri contro il Crotone la seconda gara consecutiva nella formazione di mister Toscano. Quarantasei minuti da protagonista, prima di fare spazio a Busellato. La Ternana ha perso 1-0, ha abbandonato la Coppa Italia ma Tascone continua nel suo percorso di crescita.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.