Un po’ d’Italia negli Emirati Arabi. Non più a calcare il campo da gioco, ma bensì in panchina, a dirigere, urlare, sostituire, adottare tattiche. Gioire e vincere, perdere e tornare a casa senza soddisfazione. Arabian Gulf Cup, Fabio Cannavaro batte Walter Zenga.
Cannavaro, vice allenatore dell’Al Ahli, ha infatti conquistato insieme al proprio club il terzo trofeo stagionale, battendo 2-1, in rimonta, la compagine allenata da Zenga, l’Al Jazira. E dire che la squadra dell’ex Uomo Ragno si era portata in vantaggio nel primo tempo con Ali Mabkhout su rigore.
Nella ripresa trova la rete del pari l’Al Ahli con Grafite, per poi vincere grazie ad Al Hamadi. Dopo la Supercoppa e l’Emirates League ecco dunque la Gulf. L’ennesima soddisfazione nella carriera di Cannavaro, ultimamente idolo del Vicino Oriente.
“Mi dispiace per Walter, Zenga è stato bravo a prendere in corsa l’Al Jazira e a renderla competitiva. Lo consolerò a cena” ha scherzato Cannavaro dopo la vittoria.
“Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Adesso lavoriamo per andare avanti nella Chaampions asiatica. Sto vivendo un’ottima esperienza in panchina. La nostra squadra parte da un progetto triennale, siamo più forti e alla fine abbiamo prevalso”. Italia batte Italia.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro