Curiosità – Cannavaro batte Zenga nel “derby italiano” Al Ahli-Al Jazira

Un po’ d’Italia negli Emirati Arabi. Non più a calcare il campo da gioco, ma bensì in panchina, a dirigere, urlare, sostituire, adottare tattiche. Gioire e vincere, perdere e tornare a casa senza soddisfazione. Arabian Gulf Cup, Fabio Cannavaro batte Walter Zenga.

Cannavaro, vice allenatore dell’Al Ahli, ha infatti conquistato insieme al proprio club il terzo trofeo stagionale, battendo 2-1, in rimonta, la compagine allenata da Zenga, l’Al Jazira. E dire che la squadra dell’ex Uomo Ragno si era portata in vantaggio nel primo tempo con Ali Mabkhout su rigore.

Nella ripresa trova la rete del pari l’Al Ahli con Grafite, per poi vincere grazie ad Al Hamadi. Dopo la Supercoppa e l’Emirates League ecco dunque la Gulf. L’ennesima soddisfazione nella carriera di Cannavaro, ultimamente idolo del Vicino Oriente.

“Mi dispiace per Walter, Zenga è stato bravo a prendere in corsa l’Al Jazira e a renderla competitiva. Lo consolerò a cena” ha scherzato Cannavaro dopo la vittoria.

“Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Adesso lavoriamo per andare avanti nella Chaampions asiatica. Sto vivendo un’ottima esperienza in panchina. La nostra squadra parte da un progetto triennale, siamo più forti e alla fine abbiamo prevalso”. Italia batte Italia.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.