Domenica Chelsea e Arsenal si sfideranno per la conquista del Community Shield, nel primo appuntamento ufficiale della nuova stagione inglese. Faccia a faccia, per l’ennesima volta, ci saranno Arsene Wenger e José Mourinho, due che nel corso della carriera non hanno mai nascosto i loro attriti.
L’ex allenatore dell’Inter in conferenza stampa, scalda l’ambiente, ricordando i precedenti con il tecnico francese:“Se in tredici sfide contro un rivale non fossi mai riuscito a vincere, cambierei sicuramente qualcosa”. In effetti il bilancio parla chiaro: 7 successi per Mou e 6 pareggi.
Poi Mourinho presenta la partita, mettendo le mani avanti: “Il Community Shield è più di un’amichevole estiva. Consegna il primo trofeo stagionale e ce la metteremo tutta per vincere. Tuttavia non faremo drammi in caso di sconfitta”.
Di fronte ci sarà Peter Cech, che da poco ha svestito la casacca blu per indossare quella biancorossa dell’Arsenal: “Lui è un grande portiere ed insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma adesso pensiamo al presente e basta”.
Presente che vede ancora una volta protagonista John Terry: “La scorsa stagione lui è stato fenomenale. Fenomenale. Penso sia stata la sua migliore annata. Ma quando sono tornato al Chelsea mi chiedevo: “Che John andrò a trovare?”. E invece è stato straordinario”.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro