ROMA – Cristiano Ronaldo si riprende in mano il Real Madrid. Dopo un inizio di 2015 da dimenticare e una media gol scesa drasticamente (0.38 gol a partita), l’attaccante portoghese contro il Granada si è riscattato centrando la sua prima cinquina in carriera. Dall’alto dei 36 gol realizzati fin qui in Liga in questa stagione, quattro in più di Messi, CR7 si trova ora sette reti di distanza dal miti Di Stefano e a 23 centri da Raúl González, il giocatore più prolifico della storia del club merengue. Prima della storica cinquina di oggi, Ronaldo si era fermato a quattro poker con il Real, due nella stagione 2010/11 contro Racing e Siviglia. Da segnalare, tra l’altro, che Ronaldo ha realizzato i primi tre gol della partita contro il Granada in soli otto minuti. Nessuno era stato così veloce in precedenza.
CLUB ESCLUSIVO – Grazie ai cinque centri contro il Granada, l’asso di Madeira è entrato nel ristretto club dei fenomeni merengue capaci di realizzare cinque o più gol in una sola partita senza l’aiuto dei rigori. Fra i nomi presenti figurano quelli di Puskas, Miguel Muñoz e Morientes, che è stato l’ultimo a entrare nel 2001-2002. Il primo madridista ad aver compiuto questa impresa è stato Alday in un 7-0 contro l’Espanyol nel 1943.
CR7 DA SOLO HA SEGNATO PIU’ DEL DORTMUND! – L’ultima statistica è forse la più incredibile di tutte: con i suoi 36 gol realizzati, Ronaldo da solo è stato più prolifico di 53 squadre (su 98) dei cinque principali campionati in Europa. In parole povere il fuoriclasse lusitano è riscito a segnare più gol di Dortmund, Malaga, Newcastle, Torino e Lille.
Ecco la lista completa delle squadre che hanno segnato meno gol di Ronaldo:
Premier League: Stoke City, Newcastle United, West Bromwich Albion, Hull City, Aston Villa, Sunderland, Queens Park Rangers, Burnley, Leicester City.
Liga: Malaga, Athletic Bilbao, Rayo Vallecano, Real Sociedad, Celta Vigo, Espanyol, Getafe, Levante, Eibar, Elche, Deportivo la Coruna, Almeria, Granada, Cordoba.
Bundesliga: Augsburg, Borussia Dortmund, Mainz, Cologne, Hertha Berlin, Freiberg, Hannover, Hamburg, Paderborn, Stuttgart.
Serie A: Torino, Sassuolo, Udinese, Empoli, Chievo, Atalanta, Cesena, Cagliari, Parma.
Ligue 1 : Lille, Rennes, Nantes, Guingamp, Nice, Bastia, Evian, Lorient, Toulouse, Metz, Lens.
fonte: cds
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro