CorSera – Fase 2, l’ipotetico calendario: la riapertura si svolgerà in quattro tappe

Ultimi a riaprire sarebbero bar e ristoranti

L’Italia si avvicina alla riapertura? La nota Fase 2 sembra ormai ad un passo e l’edizione odierna del Corriere della Sera ha provato a stilare un calendario relativo alle riaperture delle attività, riassunto di seguito in quattro tappe:

  • 27 aprile: ripartiranno le fabbriche di macchine industriali per l’agricoltura e la silvicoltura. C’è anche una richiesta per i cantieri nautici.
  • 4 maggio: salvo cambi di rotta imprevisti sarà possibile riaprire i cantieri edili insieme all’industria tessile e della moda. Ripartirà anche il Lotto.
  • 11 maggio: sarà la volta dei negozi di abbigliamento e calzature. Ma potranno riaprire anche le altre tipologie di commercio.
  • 18 maggio: le ultime attività a poter rialzare le serrande saranno bar, ristoranti e parrucchieri, dove sono determinanti le distanze di sicurezza tra i clienti.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.