Coronavirus, Spadafora incontra l’A.I.C.S. di Napoli per parlare del futuro dello sport di base

Oltre all'A.I.C.S. ci saranno anche altri circoli affiliati

Oggi 03/07/2020 c/o la SSD Kodokan, Piazza Carlo III n.1 Napoli, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora , incontrerà i vertici A I C S e di alcuni suoi circoli affiliati. L’occasione vuole essere un momento di riflessione sul “ricominciare” partendo dallo sport.
L’incontro vedrà protagonisti, oltre l’AICS Campania, la SSD Kodokan con i suoi campioni e i suoi tecnici e la ASD POCHOS prima associ a zione sportiva LGBT del Sud Italia. L’incontro sarà l’occasione per discutere di quale futuro e prospettive ha lo sport di base a seguito dell’emergenza COVID 2019.
“Lo sport è uno strumento educativo straordinario. Una frase ripetuta in ogni contesto, a volte ridondante anche per noi che crediamo fermamente in questi valori, afferma: Alessandro Papaccio, componente della Direzione Nazionale dell’AICS , e che ci sono pochi fenomeni sociali che hanno una autenticità pari a quella dello sport, e questo racconto sportivo non deve sembrare un ambito distinto e auto-nomo del nostro vissuto sociale”. L’evento sarà realizzato in collaborazione con Kodokan Napoli , ASD POCHOS ARCI Gay ARCI Mediterraneo Ass. Palinuro, Assoutenti Campania, Napoli United.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.