Cerca
Close this search box.

Coronavirus, positivo viaggia per 5 giorni. Fermato in treno a Termini

L'uomo, 53enne bengalese, avrebbe violato l'isolamento fiduciario per viaggiare prima verso la Romagna, poi nelle Marche. Aveva tosse e febbre

Era arrivato all’aeroporto di Fiumicino con uno dei voli speciali da Dacca il 23 giugno scorso (prima del blocco dei collegamenti con il Bangladesh). Secondo il protocollo avrebbe dovuto rispettare le due settimane di isolamento fiduciario. Invece così non è stato: ha viaggiato prima verso la Romagna, poi nelle Marche, infine è tornato a Roma dove ieri è stato fermato dalla Polfer alla Stazione Termini.

Gli agenti, avendo notato il 53enne bengalese tossire, ha attivato le procedure del caso. Così l’uomo, che aveva anche la febbre, è risultato positivo al Covid19. La storia è stata raccontata dal Messaggero. L’uomo, residente in provincia di Roma, ha raccontato agli agenti di aver viaggiato fino a Rimini con un taxi privato, per poi arrivare a Milano Marittima. Lì, a suo dire, si sarebbe messo in isolamento, anche se risulterebbero degli spostamenti nei dintorni. Secondo il suo racconto, sarebbe dunque stato sottoposto al test risultando positivo. Nonostante questo, però, il bengalese il 7 luglio avrebbe deciso di spostarsi in treno prima a Falconara, nelle Marche, e poi a Termini, dove ieri è stato fermato dalla Polfer, che, comprendendo immediatamente le sue condizioni di salute, ha allertato il 188, che lo ha trasportato all’Umberto I.

Fonte: corriere.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.