Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il prof. Le Foche: “Vacanze in Italia possibili. Il virus col tempo perderà di forza”

"Di questo passo ritorno alla vita normale non è così lontano"

I numeri relativi al Coronavirus in Italia vanno migliorando, anche se l’allerta massima resta. E tra i pensieri degli italiani un pensiero sarà sicuramente passato per la mente: le vacanze in estate saranno possibili?

In merito lancia una speranza il professore di immunologia Francesco Le Foche, primario di immuno-infettivologia al Policlinico Umberto I di Roma, che a Rai Radio2 ha spiegato: Ritorno alla vita normale? Non è da considerarsi così lontano. Dobbiamo attendere le prossime due settimane: se le cose continuano in questo modo entro le prime due settimane di maggio potremo uscire. Vacanze? Non credo alle vacanze estive fatte fuori dall’Italia, ma credo che in Italia potremo andare in vacanza”.

SI SPEGNE DA SOLO – “Questo virus, come gli altri coronavirus che abbiamo già conosciuto in passato, tende a spegnersi da solo: è risaputo nell’ambito scientifico che i coronavirus tendono a dare delle pandemie e poi piano piano tendono a spegnersi. Il contagio si è ridotto molto e piano piano questo virus perderà di forza“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.