Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il ct Mancini: “No al taglio stipendi, i calciatori possono recuperare a luglio”

Il tecnico della Nazionale si esprime in merito all'emergenza coronavirus, che ha investito anche il calcio

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Non lo so. Bisogna vedere, il calcio si è fermato come tutti gli sport: a meno che non si possa ricominciare nei prossimi sei mesi il discorso è diverso. Altrimenti i giocatori invece di smettere a maggio lo faranno a luglio e i mesi che non hanno giocato in tal modo li recuperano dopo”. Il ct della nazionale, Roberto Mancini, ospite della trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Radio 1 Rai, interviene così sul tema del possibile taglio degli stipendi nel calcio alla luce dell’emergenza coronavirus. Mancini ha sottolineato che “adesso il calcio viene in secondo piano. Mi fa molto effetto vedere quello che sta accadendo, le persone che vengono a mancare ai propri cari, spero si risolva al più presto, è tutto terribile. dispiace che non si possa giocare ma oggi la cosa più importante è risolvere questa situazione. Una volta risolta, può ricominciare tutto e si può andare a giocare anche a giugno”. Sugli allenamenti ad aprile, altri tema al centro dei dibattito tra i club il ct dell’Italia sottolinea di “non conoscere tutte le situazioni, è un po’ difficile, i giocatori avranno bisogno di allenamento prima di ricominciare a giocare. Ci sono squadre che sono state fermate da molto tempo, ma in 10-15 giorni si può riprendere. E’ una situazione anomala che nessuno ha mai vissuto – conclude -. Poi se si recuperano le partite saranno veramente ravvicinate”. (ANSA).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.