Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, pirotecnico 4-4 tra Cagliari e Modena: Zeman la spunta ai rigori

Romanzesca qualificazione agli ottavi di Coppa Italia per il Cagliari, che dopo essere andato sotto quattro volte con il Modena è riuscito a rimediare e a spuntarla ai rigori, dopo avere corso anche lì il rischio di essere eliminato. Due a due nei tempi regolamentari, quattro a quattro dopo i supplementari, sette a sette dopo il primo turno dei rigori. Decisivo l’errore di Cionek, che si è fatto parare il rigore numero 14 e ha fatto esplodere di gioia il Sant’Elia come se fosse stata una finale.
LONGO SALVA ZEMAN — Se Zeman può tirare un sospiro di sollievo deve ringraziare Samuele Longo, buttato nella mischia e autore di due reti, le prime da quando è arrivato a Cagliari. Fondamentale la prima, giunta a una manciata di secondi dalla fine dei 3’ di recupero dopo il 90’: il Cagliari perdeva 2-1 ed è riuscito a portare la partita ai supplementari. Nei quali è salito in cattedra Granoche, capocannoniere della B, che ha segnato a sua volta una doppietta (un gol con raffinatissimo tocco sotto e uno su rigore, dopo esserselo guadagnato) vanificata però a 1’ dal 120’ dalla rete di Farias, che ha fatto arrabbiare il Modena.

FIERA DEL GOL — La squadra di Novellino esce a testa alta da questa sfida perché, oltre a essere andata quattro volte in vantaggio (subito grazie a Beltrame, il cui colpo di testa ha colpito il palo, è sbattuto su Cragno ed è finito in gol; poi nella ripresa con Luppi dopo svarione della difesa di casa), ha tenuto testa a una squadra di categoria superiore. Il Cagliari ha poco di zemaniano ma, quando è riuscito a offrire quelle giocate rasoterra e in verticale che tanto piacciono al boemo, è riuscito a rendersi pericoloso a e a segnare. Il primo pareggio è stato di Conti su rigore (fallo del portiere su Farias, perfettamente lanciato da Cossu in contropiede), il secondo e il terzo del già citato Longo (insistita azione personale in area e gran botta dopo ennesimo assist di Cossu), quindi quello definitivo di Farias, che ha scaricato in gol una palla rimpallata a Conti. Poi i rigori, il primo errore proprio di Conti e quindi quelli di Gatto, Crisetig e Osuji: si è andati a oltranza e la parata di Cragno su Cionek è stata una liberazione.

Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.