Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, il Cagliari di Rastelli supera il Sassuolo

Decisivo il gol di Sau, agli ottavi ci sarà l'Inter a San Siro

Si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia: l’ultima squadra a staccare il pass è il Cagliari di Rastelli che sbanca il Mapei Stadium, la tana del Sassuolo. Finisce con lo score di 0-1: decisivo il gol di capitan Sau nel primo tempo, che così torna a festeggiare una marcatura dopo oltre un mese. L’attaccante gioca quasi un’ora prima di essere sostituito da Giannetti. I sardi sfideranno l’Inter a San Siro. Sarà un altro assaggio di Serie A.

LA GARA – Il Sassuolo rispolvera Berardi, fermo in campionato a causa della lunga squalifica. Per il resto ampio turn over. Partono meglio i sardi, ma la prima vera palla gol arriva al 21′, quando Floro Flores da buona posizione calcia altissimo sopra la traversa. Tello crea molti problemi sulla corsia di Longhi. Nel miglior momento dei padroni di casa, ecco il gol al 37′: assist filtrante di Cerri, Sau fa una finta e batte Pegolo con un colpo di fino che va a spegnersi all’angolino. Nella ripresa i ritmi non si alzano. Cerri sfiora il raddoppio, poi girandola di cambi: dentro Defrel e Politano. Il Sassuolo chiede senza successo un rigore per un presunto fallo su Berardi. Notevole la prova di Salamon in difesa. Finale senza acuti, escludendo un tentativo di Defrel disinnescato da Cragno. Il Cagliari, che sta dominando in B, andrà a sfidare l’Inter il 15 dicembre a Milano.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.