Conte subito al San Paolo da ct azzurro: Insigne e Jorginho osservati speciali

La prima uscita ufficiale di Conte da neo ct dell Italia dovrebbe essere domani sera al San Paolo per il play-off di Champions tra Napoli e Athletic Bilbao. Presenza non ancora sicura, dipende dai tempi con cui verranno adempiuti i dettagli contrattuali. Ed è chiaro che gli osservati speciali saranno due: non c’è solo Lorenzo Insigne, che dopo la delusione in Brasile spera di convincere l’ex allenatore della Juve ad inserirlo nel giro azzurro. C’è anche l’oriundo Jorginho, alla sua pèrima in Europa domani sera. Il centrocampista è però bloccato da un cavillo: ha il passaporto italiano per quelle gocce di sangue legate a un trisnonno vicentino, quindi non un parente stretto, e la Fifa lo rende “italiano” solo se sono trascorsi cinque anni da maggiorenne qui da noi. Lui ne compirà 23 il 20 dicembre. La Figc preme sul fatto che Jorginho è in Italia addirittura dal 2006. Giorgio potrebbe dunque raccogliere il testimone di Thiago Motta e Amauri, altri italo-brasiliani nelle fila dell’Italia.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.