Cerca
Close this search box.

Conte a un passo dall’Italia: manca un milione, sponsor avvisati…

Conte e l’Italia sono più vicini, molto più vicini: se tutti pezzi andranno al loro posto — la volontà c’è — i protagonisti s’incontreranno sabato a Roma per l’ok definitivo, dopo il primo contatto tra l’ex allenatore juventino e il nuovo presidente Figc. Dal punto di vista sportivo l’accordo è totale: Tavecchio è deciso a dare un nuovo ruolo alla Nazionale. “Balla” qualcosa dal punto di vista economico ma la ricerca del milione mancante è già partita: se i main sponsor della Nazionale sosteranno il progetto, allora Conte sarà il nuovo c.t. azzurro.

INTESA — Intanto il nuovo presidente federale risponde “sì” alle condizioni del tecnico: gli consentirà di scegliere lo staff, entro il budget naturalmente, e garantirà l’assenza di ingerenze esterne (leggi: la Lega). D’accordo anche sul codice disciplinare e sulla possibilità di considerare la Nazionale come un club, quindi consentendogli di organizzare quegli stage considerati “indispensabili”. Il nodo è quello economico: Conte guadagnava alla Juve circa 3 milioni all’anno. Tavecchio vorrebbe mettere a bilancio una cifra più bassa di quella pagata a Prandelli (1,7 milioni, di cui 400mila da diritti d’immagine). Insomma, manca circa un milione perché 2,6/2,7 milioni andrebbero bene a Conte. Come fare? Ora l’ultima parola spetta agli sponsor..

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.