Consiglio FIGC, Ghirelli: “Tra le possibilità c’è quella di ricorrere al playoff Scudetto”

Il presidente della Lega Pro illustra la situazione dopo la riunione di questa mattina

La Figc si è riunita nuovamente questa mattina per discutere delle soluzioni da attuare relativamente al prosieguo dei campionati di calcio, attualmente sospesi fino al 3 aprile. Al termine del consiglio Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti ed ha spiegato quello che potrebbe essere il futuro della Serie A: “La speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”, spiega Ghirelli, che svela una delle quattro ipotesi, ossia un playoff Scudetto: “È una possibilità”.

“Ogni decisione sarà presa dalle singole leghe (A, B e C, ndr) entro il 23 marzo, data del prossimo consiglio federale”, continua poi il numero uno della Lega Pro. Tra le altre ipotesi, in caso di nuovo stop del campionato, le alternative sono la non assegnazione del titolo o l’assegnazione in base la classifica ad oggi: molto dipenderà, in tal senso, anche dalla decisione in merito agli Europei, che potrebbero slittare al 2021.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.