Cerca
Close this search box.

Coni, riconoscimento in vista per Ranieri: a lui la Palma d’oro

Il tecnico campione con il leicester succede come allenatore al Lippi post mondiale

Non sembrano finire i riconoscimenti per Claudio Ranieri dopo l’impresa in Premier League con il Leicester. Il Coni ha annunciato di voler premiare il tecnico italiano che lunedì, quando sarà a Roma per ritirare il premio Bearzot, sarà insignito della Palma d’oro, massima onorificenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per un allenatore. L’annuncio del presidente Malagò: “Dire che se l’è meritata, è dire poco”. La conferma è arrivata dal presidente Coni (che ha deciso autonomamente) a margine della presentazione di “Casa Samp” nella Sala Giunta del Foro Italico a Roma: “Ho deciso di attribuire la Palma d’oro a Ranieri”. Dal 2004, anno della nascita di questa onorificenza, soltanto un altro tecnico calcistico ha ricevuto questo premio: Marcello Lippi per il successo nel Mondiale del 2006.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.