Privo di Cristiano Ronaldo, rientrato a casa in anticipo per andare a conoscere i figli, il Portogallo ha conquistato il terzo posto nella decima edizione della Confederations Cup, ma non senza fatica. Ci sono voluti i tempi supplementari per avere la meglio su un combattivo Messico, che ha sfiorato l’impresa. Alla fine a decidere è stato un calcio di rigore di Adrien Silva al 104′, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-1.
Ma se non fosse stato per il colpo di testa in pieno recupero di Pepe, il Portogallo avrebbe perso la sfida, dopo aver fallito nel primo tempo un calcio di rigore con André Silva, nuovo acquisto del Milan. A portare in vantaggio il Messico, un autogol di Luis Neto che al 54′ aveva deviato nella propria porta un cross dalla sinistra del Chicharito Hernandez. Il Portogallo dunque aveva fatto di tutto per complicarsi la vita, ma alla fine è riuscito a strappare la vittoria, comunque meritata.
LA FINALE – Questa sera a San Pietroburgo alle ore 20.00 (ora italiana) si disputerà la finale valida per il primo posto tra Germania e Cile. Nel 2013 a vincere la Confederations Cup fu il Brasile.
Fonte: corrieredellosport.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro