Confederations Cup, Portogallo-Messico 2-1: i lusitani salgono sul podio della kermesse

Un rigore di Adrien Silva decide la sifa per il terzo-quarto posto

Privo di Cristiano Ronaldo, rientrato a casa in anticipo per andare a conoscere i figli, il Portogallo ha conquistato il terzo posto nella decima edizione della Confederations Cup, ma non senza fatica. Ci sono voluti i tempi supplementari per avere la meglio su un combattivo Messico, che ha sfiorato l’impresa. Alla fine a decidere è stato un calcio di rigore di Adrien Silva al 104′, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-1.

Ma se non fosse stato per il colpo di testa in pieno recupero di Pepe, il Portogallo avrebbe perso la sfida, dopo aver fallito nel primo tempo un calcio di rigore con André Silva, nuovo acquisto del Milan. A portare in vantaggio il Messico, un autogol di Luis Neto che al 54′ aveva deviato nella propria porta un cross dalla sinistra del Chicharito Hernandez. Il Portogallo dunque aveva fatto di tutto per complicarsi la vita, ma alla fine è riuscito a strappare la vittoria, comunque meritata.

LA FINALE – Questa sera a San Pietroburgo alle ore 20.00 (ora italiana) si disputerà la finale valida per il primo posto tra Germania e Cile. Nel 2013 a vincere la Confederations Cup fu il Brasile.

 

 

Fonte: corrieredellosport.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.