L’Udinese da ormai quasi 20 anni non è solo il teatro dove nascono diversi dei maggiori talenti del calcio in Serie A ma è anche considerata la squadra che vanta al proprio carico più osservatori di tutte le squadre europee. Il numero si aggira sui 127 tra Udinese, Watford e Granada ed è proprio grazie al lavoro svolto dagli osservatori che l’Udinese ha potuto fare affidamento negli anni su calciatori di assoluta qualità: Pizarro, JankulovskI, Zapata, Benatia, Sanchez, Asamoah e Pereyra solo per citarne alcuni. Ogni due anni la famiglia Pozzo mette a disposizione tre posti per aspiranti osservatori, tramite un concorso pubblico, che, viene svolto sulla piattaforma manageriale più importante: Football Manager.
Quest’anno i vincitori sono stati: Lorenzo Stella (36), Danilo Cangiano (25) e Alessandro Carta (39).
Danilo Cangiano di Mondragone è arrivato secondo dietro il milanese Lorenzo Stella, guiderà la sua squadra per conseguire l’attestato di qualifica per operare in Serie A. Sono state ufficializzate oggi le date del programma, che l’Udinese ha messo a disposizione dei vincitori. I tre ragazzi a ottobre saranno ricevuti e seguiti a Reggio Emilia da Andrea Carnevale (Udinese), Giuseppe Baresi (Inter) e Dejan Stankovic (Inter) per conseguire l’attestato di qualifica di osservatore ufficiale Uefa A e B.
Lo stage sarà un full-immersion di 36 ore, dove i ragazzi dovranno mettere in pratica quello che hanno appreso dalla vittoriosa esperienza del gioco, tramite partite, video e altro.
Conseguito l’attestato a Novembre, i tre ragazzi, saranno ricevuti a Coverciano, per seguire da vicino gli allenamenti delle rappresentative della nazionale Under 16, Under 17, dell’Italia di B e, infine delle nazionali Under 21 e maggiore. La collaborazione durerà 10 mesi (con annesso rinnovo per altri 10 mesi) dove i ragazzi dovranno calcare i campi di mezza Europa alla ricerca dei nuovi giocatori da inserire nelle giovanili dell’Udinese.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro