Cerca
Close this search box.

Con la tripletta rifilata al Deportivo La Coruna, Messi ha raggiunto quota 1000 goal in carriera

Contando anche le rete siglate fin da bambino, i numeri dell'attaccante argentino sono ancora più impressionanti

Con il terzo gol personale segnato ieri al Deportivo La Coruna, Lionel Messi, 31 anni il prossimo 24 giugno, ha raggiunto la quota dei 1000 gol segnati in carriera, Il calcolo è del ‘Mundo Deportivo’, quotidiano sportivo di Barcellona, che ha preso in esame perfino le reti segnate dalla Pulce nelle Infantili del Newell’s Old Boys a partire dal 1994. I dati di questa parte della carriera del 5 volte Pallone d’oro sono stati forniti dall’associazione calcio della provincia di Rosario, ente che organizza le leghe locali della città di cui è originario il fuoriclasse del Barça. Secondo questi numeri, fino all’età di 12 anni Messi ha realizzando 234 gol in 176 partite. A questi vanno aggiunti tutti quelli realizzati i 550 in match ufficiali con il Barcellona, 34 nelle amichevoli, 105 nelle giovanili blaugrana dal 2000 al 2005, 61 con la maglia della nazionale maggiore argentina, altre 16 fra U20 e U23.

fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.