Community Shield: l’Arsenal batte il Chelea ai rigori, curiosa la formula di battuta

Kolasinac rispone a Moses nei tempi regolamentati, cambia la regola di battuta nella "lotteria" finale

Primo trofeo a Wenger. Si è da poco conclusa a Wembley la prima finale della stagione valida per la Community Shield. A trionfare è l’Arsenal sul Chelsea di Conte. La gara si prolunga fino ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regoalmentari, dove Kolasinac nel finale risponde a Moses. Dal dischetto, secondo la nuova formula di battuta A-B-B-A (sequenza di due per squadra dopo il singolo iniziale) in stile “tie break” tennistico, decisivi gli errori di Curtois e Morata. Giroud e compagni alzano così al cielo il titolo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.