Condanna del Chelsea riguardo gli insulti razzisti arrivati sui social contro Tammy Abraham, il 21enne attaccante inglese che è stato preso di mira dopo aver sbagliato il rigore contro il Liverpool che è costato la Supercoppa Europea. E il club londinese non ha usato giri di parole definendo “ripugnanti” i commenti offensivi piovuti sulla stellina del Chelsea, uno dei giovani talenti a cui Lampard si è affidato avendo il mercato in entrata bloccato dalla Fifa fino all’estate 2020.
Chelsea “disgustato” – “Siamo disgustati – la posizione in una nota del club – Il Chelsea trova inaccettabile qualsiasi forma di discriminazione e adotterà le misure più forti possibili”. Del resto i Blues già in passato hanno bandito da Stamford Bridge un tifoso che aveva rivolto insulti razzisti a Sterling durante una partita col City nel dicembre scorso.
Lampard: “Sono davvero arrabbiato” – Anche il manager Frank Lampard, in conferenza stampa, si è detto “disgustato” per gli insulti razzisti ad Abraham. “Bisogna fare qualcosa, sono davvero arrabbiato, per Tammy e per la società che fa tanto contro la discriminazione a tutti i livelli. Abraham? Ovviamente è più che dispiaciuto, chi non lo sarebbe? Non so come vengano permesse certe cose. Ma Tammy ha un carattere forte, ho parlato con lui, vuole fare davvero bene per il Chelsea“.
Kick It Out: “Twitter deve reprimere queste cose” – In soccorso di Tammy è anche scesa in campo l’associazione antirazzista “Kick It Out”, che condanna gli insulti a carattere discriminatorio al giovane di origini nigeriane. “Questo genere di abuso è sempre più prevedibile ma non meno disgustoso. Invitiamo tutto il nostro supporto a Tammy e ribadiamo la nostra richiesta a Twitter e agli altri social media di reprimere queste manifestazioni offensive. E’ un invito all’azione, vogliamo sapere cosa verrà fatto per affrontare questo insidioso problema”.
Fonte: repubblica.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro