In quel di Shanghai è notte piena quando a Praga arriva il triplice fischio finale. In campo lo Sparta è stato appena battuto 3-2 dal CSKA Mosca. In Cina non tutti dormono. Qualche elemento della spedizione Lazio in Asia, in attesa della Supercoppa Italiana, è rimasto in piedi per sapere se quella opportunità poteva ancora essere reale. Opportunità caduta.
La Lazio, infatti, non sarà testa di serie al sorteggio dei playoff di Champions League. I biancocelesti pregavano che nè Shakhtar nè CSKA passassero il turno: i moscoviti, al termine di una gara spettacolare, sono però riusciti ad espugnare Praga qualificandosi ai playoff. Per la banda Pioli dunque, rischio di big match altissimo.
Inutile aspettare la gara dello Shakhtar, visto che il posto da testa di serie ancora disponibile era uno solo. Saranno nella colonna sinistra delle teste di serie in base al Ranking UEFA, squadre decisamente più temibili rispetto a quelle nella colonna destra delle non teste di serie. Certo, dovrà essere il campo a parlare, ma sul tabellone c’è anche lei.
La Lazio potrebbe infatti affrontare ai playoff il Manchester United, regina della teste di serie con ben 103,078 punti di ranking. Non solo. Complicata anche una sfida con il Valencia o con il Bayer Leverkusen, seconda e terza testa di serie nelle ultime due sfide prima dei gironi di Champions. Alla banda Pioli, che capitino i Red Devils o la squadra sulla carta più debole, il compito di dare tutto e dimostrare di poter combattere con le più grandi del continente.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro