San Siro, abbiamo un problema. A dieci giorni dalla finale di Champions League che assegnerà il titolo di campione d’Europa a una tra Atletico Madrid e Real Madrid a Milano, dalla Uefa arriva l’accusa: “Dobbiamo far fronte a molti problemi per preparare un prato degno di una finale di Champions”.
FORCA — A lanciare l’allarme è stato Keith Dalton, match operations manager dell’Uefa, che durante un discorso al World Stadium Congress a Doha ha fatto un punto sulla situazione del terreno di gioco del Meazza, senza troppi giri di parole: “Il capo giardiniere, con tutto il rispetto per lui, è molto giovane – ha detto Dalton – ma è anche l’unica persona con competenze tecniche nella squadra operativa dello stadio. Tutti gli altri possono al massimo tenere una forca“. In tackle su San Siro ma rassicurante per i tifosi, Dalton ha proseguito affermando che “l’erba sarà pronta in tempo, i tifosi spagnoli possono stare tranquilli. Stiamo puntando molto in alto per quanto riguarda la qualità, ma vogliamo la perfezione perché stiamo parlando della finale di Champions League. Ma sono sicuro che ce la faremo”.
CAMPO MISTO — Dal 2012-13, il terreno di gioco dello stadio milanese è un campo misto, in erba naturale e sintetica: ciò ha permesso di evitare il continuo ricorso alle rizollature degli anni passati, migliorando le condizioni del prato. Non abbastanza, però, a sentire la Uefa.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro