Cerca
Close this search box.

Champions, la Uefa punisce l’Anderlecht: risarcimento in arrivo per i tifosi del Bayern Monaco

Con una sentenza senza precedenti, la Uefa ha ordinato all’Anderlecht di risarcire parte dell’importo sborsato dai tifosi tedeschi lo scorso 22 novembre

Quante volte avete pensato che lo spettacolo visto non fosse stato all’altezza del prezzo pagato per il biglietto? Ebbene, da oggi forse sarà più difficile sentirsi chiedere cifre esorbitanti per un tagliando di una gara decisamente poco interessante. La Uefa, infatti, con una sentenza senza precedenti, ha ordinato all’Anderlecht di risarcire parte dell’importo sborsato dai tifosi tedeschi per assistere al match di Champions League del 22 novembre 2017.

ARRIVANO I SOLDI — L’importo che la società belga dovrà corrispondere a ogni supporter del Bayern Monaco è di 30 euro. Tempo massimo per restituire la quota, quindici giorni. Considerando il numero dei fan bavaresi che seguirono la squadra in Belgio, l’Anderlecht sborserà più o meno 27.000 euro. Spicci per una società di calcio, ma un segnale decisamente importante nella lotta al caro-biglietti.

DA 100 A 40 — La decisione della Uefa arriva dopo che il Bayern Monaco, di propria iniziativa e dalle proprie casse, aveva già rimborsato 30 euro a ogni supporter. Così, dal prezzo iniziale del tagliando (che era di 100 euro), ora chi ha seguito la gara dal vivo è tornato a spendere 40 euro, rientrando quindi del 60% della cifra pagata inizialmente.
LA BEFFA — Una curiosità riguarda invece proprio la società bavarese, che dopo il match si vide recapitare dalla stessa Uefa una multa per non essere riuscita a evitare la protesta dei propri tifosi. Sugli spalti, infatti, apparve uno striscione di contestazione riguardo il prezzo del tagliando e prima del fischio d’inizio i tifosi ospiti gettarono verso il terreno di gioco centinaia di banconote false.
Fonte: Gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.