Cerca
Close this search box.

Caso Johnson: colpevole di abuso, rischia 10 anni di reclusione!

L'ex calciatore del Sunderland è nei guai, confermate le accuse per molestie sessuali

Sottoposto a processo per avere avuto una relazione con una 15enne, Adam Johnson è stato dichiarato colpevole di abuso sessuale su minore dalla giuria della corte di Bradford. Dopo due settimane di raccolta di prove e circa nove ore di riunione, è caduta l’accusa di violenza sessuale ma è stata confermata quella di abuso nei confronti della ragazza. La prima votazione ha riguardato l’atto sessuale in sé, mentre la seconda si è riferita all’abuso (già solo il palpeggiamento lo è) del quale Johnson è stato dichiarato colpevole dalla giuria con un verdetto di maggioranza di 10 contro 2. Il verdetto definitivo arriverà tra circa due-tre settimane, il giudice gli ha lasciato intendere che su questo aspetto la condanna è quasi inevitabile e va dai 4 ai 10 anni di carcere. Johnson si è dichiarato colpevole di adescamento e per questo motivo il Sunderland ha deciso di rescindere con effetto immediato il suo contratto.

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.