Seppur con diverse situazioni, Reggina e Benevento potrebbero non iscriversi al prossimo campionato di Serie B.
La Reggina rischia a causa dei problemi che il Presidente Luca Gallo sta avendo con la giustizia. A inizio maggio è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di autoriciclaggio e omesso versamento dell’Iva.
Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha annunciato che non iscriverà il club al prossimo campionato, lascerà la squadra e cederà il titolo sportivo al comune.
Cosa dice in questo caso il Regolamento? In attesa c’è l’Alessandria, terzultima classificata nell’ultimo campionato di Serie B.
“la riammissione al Campionato di Serie B 2022/2023 delle società retrocesse dal medesimo Campionato nella stagione 2021/2022, prevista dall’art. 49, comma 5 delle NOIF, avverrà utilizzando la seguente graduatoria: 1^ società classificatasi 17° nel Campionato di Serie B (2021/2022), 2^società classificatasi 18° nel Campionato di Serie B (2021/2022), 3^società classificatasi 19° nel Campionato di Serie B (2021/2022), 4^ società classificatasi 20° nel Campionato di Serie B (2021/2022)”. Ma non è tutto dato che in caso di mancata ammissione al Campionato di “Serie C 2022/2023, saranno computate esclusivamente ai fini della redazione della classifica finale, ma non potranno usufruire della riammissione in Serie B. Le società, per conseguire la riammissione al Campionato Serie B 2022/2023, dovranno ottenere la Licenza Nazionale relativa al medesimo Campionato”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro