Cerca
Close this search box.

Caos premi: il Camerun di Eto’o non parte per il Brasile

 I giocatori della nazionale del Camerun, che dovevano partire questa mattina alla volta del Brasile, hanno rifiutato di imbarcarsi sull’aereo noleggiato dalla presidenza camerunense. La rivolta dei premi è dunque esplosa e la squadra chiede di essere accontentata prima di imbarcarsi su un aereo. Secondo quanto riferito da fonti giornalistiche africane, la tensione sulla questione 

dei premi, che si trascina da settimane, si è impennata ieri dopo la vittoria in amichevole contro la Moldavia. I giocatori hanno abbandonato il campo per protesta alla fine, lasciando il solo ct, il tedesco Volker Finke, a ricevere la bandiera nazionale dalle mani del primo ministro, cerimonia che precede solitamente la partenza. Samuel Eto’o non si è neppure visto, ufficialmente malato. Adesso la squadra è ferma a Yaoundè e aspetta un passo dalle autorità, i giocatori sono uniti e chiusi in un hotel della capitale. La nazionale camerunense dovrebbe esordire ai Mondiali in BraSile sabato prossimo contro il Messico.

LA MINACCIA – Il Camerun è incluso nel girone A, lo stesso del Brasile; il suo esordio è previsto il 13 giugno a Natal, contro il Messico. Il Camerun, come riporta il sito di Globo, avrebbe già ieri minacciato di non scendere in campo nell’ultima amichevole, a Yaoundè contro la Moldavia. Poi i giocatori hanno preso regolarmente parte all’incontro, ma l’assenza di Eto’o, Choupo Moting e altri titolari non è passata inosservata: i media locali la mettono in relazione alla disputa sui premi che divide giocatori e federcalcio camerunense. I giocatori pretenderebbero il pagamento anticipato e in contanti del premio, e avrebbero minacciato di non salire sull’aereo previsto per domenica mattina ora brasiliana. Di sicuro, al termine dell’amichevole vinta 1-0 con la Moldavia hanno lasciato il campo in segno di protesta senza ascoltare il discorso di saluto delle autorità locali, come da programma.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.