Cerca
Close this search box.

Caos comitato campano, Tavecchio in campo dopo i deferimenti

Il presidente della Figc parteciperà al consiglio direttivo della Lega Dilettanti convocato a Roma

Scende in campo il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio. Venerdì 11 a Roma la Lega Nazionale Dilettanti farà il punto sul caso Campania in un consiglio monotematico che dovrà relazionare su quanto sta accadendo in Strettola Sant’Anna alle Paludi, e mai nome fu così appropriato per la palude nella quale si trova il Comitato regionale Figc. Si parla di un presidente furente che anche il Coni sta pressando per risolvere la questione al più presto. Ed è di due giorni fa l’ultima decisione, il deferimento di tutto il Direttivo del Comitato regionale, dai presidenti Colonna (dal 6 novembre 2000 al 5 dicembre 2012), Pastore (dal 5 dicembre 2012 al 14 settembre 2015) passando per i vicepresidenti Jacoviello e Battaglia, i presidenti del Collegio dei Revisori contabili Fragomeni e Capuozzo ed il componente Loria. A tutti è contestato di «aver omesso nello svolgimento dell’incarico a ciascuno attribuito – ogni iniziativa utile ad impedire, contrastare o comunque rendere particolarmente difficile un’appropriazione indebita perpetrata ai danni del Comitato regionale da parte di un suo ex dipendente (Cerbone ndr)». In sostanza la colpa sarebbe quella di non aver sufficientemente vigilato su una gestione altrui dei conti bancari troppo confusa e con pezze d’appoggio in qualche caso anche inesistenti e senza autorizzazione del Direttivo.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.