Cerca
Close this search box.

Cannavaro presenta “La nostra bambina”, a dieci anni dal Mondiale in Germania

Presentazione alla Feltrinelli di via Chiaia venerdi alle 18

A distanza di 10 anni dal successo mondiale della nazionale guidata da Marcello Lippi, il capitano di quella spedizione in Germania, Fabio Cannavaro, presenterà il suo libro dal titolo “La nostra bambina”.
Venerdì 10 giugno alle 18 presso “La Feltrinelli” di via Santa Caterina a Chiaia, sarà l’occasione per incontrare Cannavaro e rivivere l’emozioni di quell’indimenticabile avventura.
Buffon che, dopo una sconfitta a ping pong con Barone, manda in pezzi una vetrata con un calcio; Totti che, in una sera di libera uscita, scommette contro Peruzzi che non riuscirà a ingoiare una pizza intera in un sol boccone, o ancora Gattuso che, per scaramanzia, indossa la stessa tuta per un mese intero e prima di ogni partita della seconda fase fa la valigia per tornare in Italia.

Quel mese dell’estate di dieci anni fa che va dall’esordio contro il Ghana alla vittoria in finale contro la Francia ha cambiato non solo la storia sportiva del nostro Paese ma quella di ventitré ragazzi che hanno saputo costruire un gruppo solidissimo e unito ancora oggi come se il tempo non fosse mai passato. E che la notte del 9 luglio 2006, sotto il cielo azzurro di Berlino, sono diventati tutti contemporaneamente papà di quella Coppa del Mondo.

Con la collaborazione di Alessandro Alciato, Fabio Cannavaro dà vita a un ritratto a tutto tondo di quel gruppo di amici e campioni, ricco di retroscena, momenti unici e aneddoti inediti dell’ultimo trionfo azzurro.

 

 

Fonte: Ilmattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.