Cerca
Close this search box.

Calcio campano: Crollano Cavese e Salernitana, si salva l’Ebolitana

A pochi giorni dal Consiglio Federale del 18 Luglio, che ufficializzerà le società iscritte ed il format dei campionati di Lega Pro, facciamo un punto sulla situazione del calcio campano.
Parleremo sia di mercato che della questione iscrizioni.

NOCERINA
Continua il mercato del club rossonero con forte attenzione al calcio giovanile: dopo aver preso il centrocampista Di Meo (clicca qui per leggere la sua storia raccontata da Iamnaples.it), cresciuto nel vivaio del Lecce, prende dall’Angri i due attaccanti De Stefano e Florio ed il difensore Marco Piscopo dal Frosinone.
La Puteolana, riguardo ai giovani, cede Francesco e Giorgio Amato (classe ’94 e ’96) e Nicolella al Perugia.

SORRENTO

Rescisso il contratto con il centrocampista Gaetano Manco. Durante la conferenza stampa, il presidente Mario Gambardella e il main sponsor Franco Ronzi di MSC hanno comunicato l’arrivo in partnership in qualità di sponsor della SNAV, flotta di aliscafi di ultima generazione.

BENEVENTO

Simonelli e Bifulco stanno trattando il ritorno a casa di Geminale e di Rajcic. Bifulco si è mosso anche per Miglietta dell’Atletico Roma e per Ciotola. Ceduto Zito alla Juve Stabia.

SALERNITANA
Secondo fallimento in sei anni per i granata, si riparte dalla D

AVELLINO
I biancoverdi attendono il ripescaggio e contestualmente lavorano sul mercato: Acquistati: Simone Pettinari, classe 87, portiere, e Matteo De Gol, 89, difensore, dall’Aversa Normanna; Raffaele Stigliano, cl.92, difensore esterno sinistro, dalla Casertana; Claudio Labriola, difensore centrale, cl. 83, capitano della Pro Vercelli. Probabile il ritorno di Raffaele Biancolino. Le ipotesi di ripescaggio sono cresciute con i problemi della Lucchese

CAVESE
Niente da fare per Cava de’ Tirreni, che getta la spugna con il comunicato del sindaco che annuncia di non essere riuscito nell’obiettivo di salvare la Cavese

EBOLITANA

Il patron Cicalese ce l’ha fatta, iscrivendo i biancoazzurri alla Seconda Divisione della Lega Pro. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di tuttolegapro.com: Finalmente, dopo tante traversie, e dopo una lunga corsa, seppur in seconda istanza, abbiamo iscritto il club in Seconda Divisione. Era un peccato, dopo un campionato vinto alla grande, non iscrivere la squadra in Lega Pro, un traquardo storico per la città di Eboli che dopo quasi novantanni di storia parteciperà per la prima volta ad un campionato professionistico”.

PAGANESE

Terminata l’avventura di Trapani. Dopo otto anni, è ufficialmente terminata l’avventura di Raffaele Trapani al timone della Paganese calcio. La proprietà è passata ad un gruppo laziale rappresentato dal responsabile finanziario Franco Grandi e dal Direttore Sportivo Marcello Pitino, l’anno scorso a Barletta.

SIBILLA BACOLI

Parteciperà al primo turno di Tim Cup, a gara unica, il 7 agosto. A Nola sarà serie D grazie alla fusione con la Capriatese ed il San Feliciano.

BATTIPAGLIESE

La Battipagliese sarà allenata da Sergio La Cava ed andrà in ritiro il 2 agosto.

 

 

SPECIALE CALCIO MERCATO LEGA PRO

Sorrento – all. Sarri: acquisti: Croce e Camillucci dall’Alessandria; cessioni: Lo Monaco a Trapani, Erpen alla Juve Stabia e Mancinelli al Benevento.

Benevento: all. Simonelli: acquisti: Frascatore e Montini dalla Roma, Mancinelli dal Sorrento e Rajcic dal Barletta; cessioni: Clemente a Perugia e Bianco allo Spezia.

Neapolis: all. Castellucci: Allocca da Forza & Coraggio, Moscarino e Polverino dalla Turris.

Aversa N. – All. Nicola Romaniello: ceduti Massimo alla Roma, De Gol all’Avellino e Pisani al Bari.

Arzanese – all. Fabiano: Tedesco dal Pomigliano; ceduti Noviello al Gladiator e Montaperto al Savoia.

 

Gli affari dei club di serie D e Eccellenza

Ischia: all. Mimmo Citarelli: acquisti: D’Avanzo dal Brindisi.

Viribus Unitis: allenatore Chicco Ingenito: ceduti Tartaglia e Meccariello all’Andria.

Sapri: allenatore Belotti: ceduto Taccola al Forcolì.

Battipagliese: allenatore La Cava: Acquisti: Caccavale (Potenza), Caruso, Pingue e Tortora (Forza & Coraggio), De Rosa (Procida), Follera (Sant’Antonio Abate), Leone e Sorrentino (Stasia), Panico (Orvietana), Renna (Sibilla Bacoli), Sasso (San Valentino), Sparano (Nola), Terlizzi (Isernia):

Sarnese: Pirozzi – acquisti: Grande (Alba Sannio), Simeoli (Intercampania), Spirito (Intercasertana); cessioni: Rima (Gladiator).

Gladiator: All. Macera: acquisti: Bizzarro, Criscuolo, Giardino, Guadagnuolo, Martone, Luce, Vitiello, Armonia, Aurino (Ippogrifo Sarno), Noviello (Arzanese), Di Pietro (Castellana), RIma (Sarnese).

Savoia: all. Vitter: acquisti: Fontanarosa (Viribus), Tessitore (Sanseverinese), Marino (Massalubrense), Montaperto (Arzanese).

Isola di Procida: all. Cibelli – acquisti: Liccardi.

Acerrana: all. Castaldo: acquisti: Simonetti e Maione (Real Suessola).

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.