Cerca
Close this search box.

Brianza, mamma grida “negro di m.” ad un bambino in campo: ecco la posizione della società

L'episodio è accaduto nella sfida Aurora Desio Calcio-Socivese: avviate le indagini per identificare la donna

Brianza, categoria Pulcini 2009. Un bambino di colore della squadra brianzola Aurora Desio Calcio è stato bersagliato dalla mamma di un piccolo avversario la quale lo ha definito “negro di m…”. Un episodio increscioso, disgustoso se si pensa che è stato rivolto da un adulto ad un ragazzino di appena dieci anni.

L’accaduto si è svolto ieri solo qualche ora prima dell’altra vicenda di razzismo in Serie A all’indirizzo di Balotelli durante Hellas Verona-Brescia. La società dell’Aurora Desio non ha esitato a denunciare l’episodio prontamente raccontato dal bambino stesso che lo ha riferito all’allenatore e ai genitori (la frase è stata sentita anche da altri bambini) chiedendo alla società della Socivese di avviare un’indagine per l’identificazione della donna. Il tutto viene spiegato nel dettaglio con un post su Facebook in cui si comunica anche che alcune squadre vicine all’Aurora Desio del campionato Juniores (17-18 anni) scenderanno in campo nella prossima partita con il volto dipinto di nero come gesto di vicinanza e solidarietà.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.