Brasile, disordini in tutto il paese dopo l’incredibile sconfitta con la Germania

Il Mineirazo, così è stata ribattezzata la tremenda sconfitta del Brasile subita da parte di una Germania inarrestabile che sigla e controsigla il tabellino sul 7-1 finale. Il popolo brasiliano in lacrime, i fischi per Fred e il grido di vergogna all’interno dello stadio. Poi la grande compostezza dei tifosi verdeoro all’uscita dallo stadio di Belo Horizonte.

Un esempio non seguito, però, dal resto del paese. Il popolo, dilaniato dalle difficoltà sociali, si era aggrappato alla sua Selecao per provare a mettersi alle spalle il problemi. La sconfitta ha riaperto una ferita mai chiusa e nella notte in tutte le città Mondiali si sono verificati scontri e disordini. Le “Fan Fest” sono state le zone più calde. Nei luoghi allestiti per unire il paese davanti ai maxischermi si sono verificati numerosi litigi e scippi che hanno costretto le forze dell’ordine all’intervento e centinaia di persone alla fuga.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a Copacabana gli scontri sono avvenuti anche perché un gruppi di ladri ha cominciato a strappare le borse a chi guardava la partita. A Belo Horizonte, cinque persone protagoniste di alcuni scontri sono state fermate dopo avere incendiato una bandiera del Brasile. In uno di questi la polizia ha lanciato gas lacrimogeno per disperdere le persone .A San Paolo, una ventina di pullman sono stati dati alle fiamme (foto AffariItaliani.it). Un picco anomalo di atti di vandalismo, saccheggi e rapine è stato rilevato in tutto il Paese.

 

Fonte: calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.