Cerca
Close this search box.

Borussia inarrestabile: 3-1 allo Schalke!

Gli uomini di Klopp conquistano il 143esimo derby della Ruhr con una prova di forza alla quale lo Schalke di Boateng non ha potuto nulla. Derby che però non era iniziato nel miglior dei modi, lancio di fumogeni e 5 minuti di ritardo per il fischio d’inizio. Partita subito in discesa per i gialloneri che al 14′ trovano il vantaggio con Aubameyang. Solita azione geometrica, con Reus liberato da Mkhitaryan, che a tu per tu con Hildebrand serve l’ex Saint Etienne liberissimo di appoggiare in rete. Lo Schalke non reagisce, il controllo del match è dei ragazzi terribili di Klopp. Alla prima offensiva però, fallo (inesistente) di Subotic in area e calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Kevin Prince Boateng che però si fa ipnotizzare da Weidenfeller. Tiro potente ma poco angolato per il ghanese. Prima della fine del primo tempo doppia chance per Reus, questa volta è Hildebrand è bravo a sventare la minaccia. Ripresa che non cambia spartito ed il Dortmund trova il meritato raddoppio. Ancora  Mkhitaryan si libera sulla destra, serve centralmente Sahin che lascia partire un sinistro ad incrociare di rara bellezza, è 2-0, ammutolito Gelsenkirchen. Al 62′ entra Max Meyer per lo Schalke, ed il classe ’95 non si fa attendere. Grande penetrazione centrale, Weidenfeller respinge il primo tentantivo ma non può nulla sul tap-in. Partita riaperta? Macchè. Ci pensa Blaszczykowski entrato pochi secondi prima per Aubameyang a chiudere definitivamente i giochi. Neanche a dirlo è il solito  Mkhitaryan che scatta sulla sinistra, una corsa lunga 30 metri, si accentra e serve al bacio il compagno. Dortmund che resta a -1 dalla vetta, data la vittoria del Bayern in casa sull’Hertha. Tedeschi autorevoli fin dal primo minuto, Arsenal e Napoli sono avvisate.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.