Cerca
Close this search box.

Blocco del mercato, dopo il Barça rischia anche il Real. Merengues sotto inchiesta

Il club di Florentino Perenz indagato per presunte illegalità nel tessermento di giovani calciatori

Barcellona senza mercato – in entrata – per tutto il 2015. Così ha stabilito la Fifa. Così è stato deciso dopo la condanna per il caso legato ai trasferimenti illegali nella cantera blaugrana. Ora la stessa sorte potrebbe toccare al Real Madrid. Chi lo dice? Non la Fifa, per il momento almeno. Lo sostiene la stampa catalana – che caso! -, lo denuncia il quotidiano Sport. Fosse vero, qualcosa di veramente clamoroso: stesso “reato”, stessa punizione. I due club più importanti di Spagna – e forse del mondo – senza possibilità di operare sul mercato.

Per ora però – sia chiaro – è conclamata solo la realtà che riguarda il Barcellona, per quanto concerne i merengues siamo ancora alle supposizioni. Ripetiamo, di marca catalana. Di certo c’è – così scrive Sport – che la Fifa sta indagando su presunte illegalità nel tesseramento di minori nelle giovanili dei blancos e soprattutto nelle società satellite. Un’inchiesta ufficiale cui il club di Florentino Perez ha prontamente reagito contanttando subito i responsabili delle varie squadre affiliate per chiarimenti. Indagine dunque in corso, presto per parlare di condanne. Evidentemente non per una parte della stampa e del tifo barcelonista.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.