Ospite alla ‘Domenica Sportiva’, l’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi parla del suo momento e di quello del club: “Il futuro? Sinceramente adesso penso al presente, penso alla Fiorentina dove io sto bene. Il mio lavoro mi deve portare a pensare al presente, siamo concentrati sulle prossime gare. Io sto bene qui”.
Cosa è cambiato dentro di te nelle ultime gare?
“Quando si fa una competizione importante come un Europeo risulta difficile recuperare le energie mentali. Abbiamo speso tanto in quell’Europeo e tornare in campo con la squadra è stato difficile, credo che il mister volesse dire quello. Ho ripreso a lavorare dando quello che so dal, lavorando al 100%. Io mi sono sempre adeguato a quello che gli allenatori mi chiedevano di fare, sicuramente in questo ruolo mi trovo molto bene”.
Avresti immaginato di fare tutta questa strada?
“Mi emoziono sempre a vedere le immagini di quando ero piccolo, mi fanno ricordare i sacrifici fatti per arrivare a questo punto”.
Da bambino volevi essere Shevchenko o Totti?
“Mi piacciono entrambi, in campo e fuori dal campo e sono cose che a un bambino restano impressi ed è per questo che li ho presi come miei modelli”.
Vorresti restare viola a vita?
Il pensiero c’è, non lo nascondo. Non so perché lo devo nascondere. È una società che a me ha dato tantissimo, ovviamente il pensiero c’è e vedremo insieme di costruirlo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro