Cerca
Close this search box.

Belgio-Islanda 3-1: Mertens entra al 63′ e firma l’assist per il terzo gol

Mezz'ora di gioco ed un assist per il calciatore azzurro

Al Re Baldovino di Bruxelles si sfidano il Belgio e l’Islanda. Dries Mertens, esterno offensivo del Napoli, inizia il match dalla panchina. La sfida amichevole propone ritmi piuttosto baldi, l’equilibrio viene spezzato al minuto 11 da Lombaerts ma sono bravi gli ospiti a pareggiare subito i conti, dopo appena due minuti, con Finnbogason. L’attaccante della Real Sociedad è stato anche seguito dal Napoli quando giocava ancora in Olanda e vestiva la maglia dell’Herenveen. Nonostante la qualità nettamente superiore dei padroni di casa, il pareggio dura per un po’, I diavoli rossi tornano in vantaggio solo grazie alla rete di Origi. Dopo il gol del 2-1, al 63esimo, Wilmots sceglie di mandare in campo Mertens al posto di Januzaj, gioiellino del Manchester United. Il folletto azzurro si rende subito utile alla causa servendo, al 73’, l’assist vincente per il 3-1 di Lukaku. Gli islandesi, però, non si arrendono e con cuore e caparbietà cercano di rendersi pericolosi dalle parti di Curtois. E’ Finnbogason il più talentuoso dei suoi che con un calcio di punizione al minuto 85 sfiora la doppietta. Al triplice fischio finale Belgio batte Islanda 3-1.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.