Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. I dubbi sono ormai svaniti e in Baviera è atteso solo l’annuncio ufficiale. Il tecnico italiano firmerà un contratto di tre anni e prenderà il posto di Pep Guardiola, che non rinnoverà il proprio accordo, al termine di questa stagione e lo dirà domenica. L’obiettivo di Ancelotti, fermo per un anno sabbatico, è vincere nel quarto campionato diverso.
Per il momento in casa Bayern Monaco si pensa alla partita contro l’Hannover, come ha dichiarato lo stesso Guardiola, dopodiché verranno svelati i nuovi scenari sui quali, però, non v’è più alcun dubbio. Ancelotti prenderà il posto dello spagnolo e lo farà con l’obiettivo di scrivere ancora di più la storia di questo sport trionfando nei maggiori campionati europei. Dopo i successi con Milan, Chelsea e Psg in campionato e la Champions alzata col Real Madrid (dopo le due col Milan), il nuovo capitolo parla tedesco, con la benedizione di Pep: “Carletto è un grande allenatore e un grande uomo”.
E Guardiola ha annunciata la data del suo annuncio: dopodomani, domenica. Pep comunicherà alla stampa la sua decisione “che il presidente del Consiglio del club, Karl Heinz Rummenigge, già conosce. Lui sa quello che penso anche perché abbiamo parlato spesso di quest’argomento dopodomani sapremo cosa succederà”.
“Rummenigge ha sempre detto che avremmo parlato dopo l’ultima giornata del girone di andata di Bundesliga e oggi dico la stessa cosa”, ha risposto Guardiola che domani guiderà i bavaresi nella trasferta di Hannover. Bocca cucita sul suo futuro, meno sul suo possibile sostituto in Baviera, Carlo Ancelotti, definito “una grande persona e un grande allenatore”.
Fonte: Sportmadiaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro