Bayern, Pep Guardiola annuncia: “Domenica dico tutto…”

Il tecnico spagnolo potrebbe annunciare l'addio, Ancelotti pronto a sostituirlo nella prossima stagione

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. I dubbi sono ormai svaniti e in Baviera è atteso solo l’annuncio ufficiale. Il tecnico italiano firmerà un contratto di tre anni e prenderà il posto di Pep Guardiola, che non rinnoverà il proprio accordo, al termine di questa stagione e lo dirà domenica. L’obiettivo di Ancelotti, fermo per un anno sabbatico, è vincere nel quarto campionato diverso.

Per il momento in casa Bayern Monaco si pensa alla partita contro l’Hannover, come ha dichiarato lo stesso Guardiola, dopodiché verranno svelati i nuovi scenari sui quali, però, non v’è più alcun dubbio. Ancelotti prenderà il posto dello spagnolo e lo farà con l’obiettivo di scrivere ancora di più la storia di questo sport trionfando nei maggiori campionati europei. Dopo i successi con Milan, Chelsea e Psg in campionato e la Champions alzata col Real Madrid (dopo le due col Milan), il nuovo capitolo parla tedesco, con la benedizione di Pep: “Carletto è un grande allenatore e un grande uomo”.

E Guardiola ha annunciata la data del suo annuncio: dopodomani, domenica. Pep comunicherà alla stampa la sua decisione “che il presidente del Consiglio del club, Karl Heinz Rummenigge, già conosce. Lui sa quello che penso anche perché abbiamo parlato spesso di quest’argomento dopodomani sapremo cosa succederà”.
“Rummenigge ha sempre detto che avremmo parlato dopo l’ultima giornata del girone di andata di Bundesliga e oggi dico la stessa cosa”, ha risposto Guardiola che domani guiderà i bavaresi nella trasferta di Hannover. Bocca cucita sul suo futuro, meno sul suo possibile sostituto in Baviera, Carlo Ancelotti, definito “una grande persona e un grande allenatore”.

 

Fonte: Sportmadiaset

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.