Cerca
Close this search box.

Batistuta a Firenze, il sindaco propone la cittadinanza onoraria

Indissolubile il legame tra la piazza e l'ex bomber argentino

Nove anni di passione, trascorsi con la maglia viola della Fiorentina indosso, non si dimenticano facilmente. L’amore tra Gabriel Omar Batistuta e Firenze è qualcosa di indissolubile, tanto forte da sfociare in qualcosa di eterno, che potrebbe legare i due per tutta la vita. In questi giorni l’ex fuoriclasse argentino sta trascorrendo una piccola vacanza nella sua Firenze, così da farla conoscere al figlio più piccolo, Shamel.

 

E proprio oggi è avvenuto un incontro particolare: ‘Batigol’ si è intrattenuto con Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano, il quale ha poi postato sulla sua pagina Facebook la foto della chiacchierata. Non solo ricordi, il sindaco di Firenze ha parlato anche della possibilità di conferire all’ex attaccante un’importante onorificenza cittadina: “Bell’incontro questa mattina con Gabriel Batistuta e Mario Tenerani – ha scritto Nardella -. C’è un legame straordinario tra la nostra città e un campione che ha dato tanto alla Fiorentina e ama ancora la sua Firenze, dove sono anche nati 3 dei suoi figli. Ho proposto alla Presidente del Consiglio Caterina Biti di conferire la cittadinanza onoraria di Firenze al grande Batistuta”.

Dopo 207 reti segnate in poco più di trecento partite, una promozione in Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, Batistuta è entrato a far parte della storia della Fiorentina dalla porta principale, registrandosi come il più forte attaccante che abbia mai vestito la maglia viola. Per questo motivo, ora, l’argentino potrebbe ricevere dal sindaco di Firenze la cittadinanza onoraria. Un bel modo per rinsaldare ancor di più un rapporto indissolubile, quello tra Gabriel Omar Batistuta e una città che non l’ha mai dimenticato.

 

 

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.