Sarà Juan Marcos Casini (nella foto) il primo colpo di mercato del Sant’Antimo-Napoli. A confermare i rumors, è direttamente l’agente dell’esperta guardia argentina classe ’80, Stefano Meller: «Stiamo attendendo che Napoli si sistemi definitivamente dal punto di vista societario per poi ufficializzare un accordo che in verità è stato già definito – dichiara Meller -. Il ragazzo ha accettato l’offerta ed ora siamo semplicemente in attesa di mettere nero su bianco». Affare fatto dunque, anche se, per il giemme partenopeo, Peppe Liguori, la trattativa si potrà effettivamente definire conclusa solo all’atto della firma: «Solo quando avremo depositato il contratto potremo considerare chiusa la trattativa -ricorda Liguori – sono abituato a non dare nulla per scontato e per questo motivo, preferisco attendere prima di ufficializzare ogni operazione. Ovviamente non possiamo più nascondere il nostro interesse per questo giocatore che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni».
Con l’approdo a Napoli di Casini, reduce da due ottime annate a Scafati (9 punti a partita con il 46% da 3 nell’ultima) e forte di un’esperienza oramai decennale in Legadue, tramonta definitivamente la romantica pista che portava a Bernardo Musso, i cui tentennamenti (a fronte delle dichiarazioni di facciata) hanno indotto la dirigenza partenopea a guardare altrove.
Detto di Casini, ed in attesa dell’ufficializzazione di coach Maurizio Bartocci, nella mattinata di ieri è tornato di stretta attualità il nome del playmaker statunitense, Joe Crispin. Il forte tiratore statunitense con un passato, anche se fucrace, ai Los Angeles Lakers, in un’intervista rilasciata a BasketItaly.it, si è, infatti, detto disponibile ad un eventuale accordo con Napoli: «Mi sto godendo le vacanze con la mia famiglia – ha dichiarato Crispin – e mi piacerebbe molto tornare in Italia la prossima stagione. Ho appena sentito parlare di Napoli, ma valuteremo più avanti. Speriamo per il meglio». Un’importante apertura da parte del cecchino a stelle e strisce accolta con moderato entusiasmo dal giemme partenopeo, Peppe Liguori: «Mi fa piacere che Crispin abbia detto questo, ma non siamo andati al di là di una semplice chiacchierata con il suo agente – ammette Liguori – non vorrei essere ripetitivo, ma al momento, siamo unicamente concentrati sul mercato di italiani e comunitari».
Fonte: Il Roma
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro