Cerca
Close this search box.

Basket Napoli, ecco Hubalek: “Qui per il riscatto! Obiettivi? Far sognare i tifosi”

Jiri Hubalek, il neo acquisto del basket Napoli, è atterrato alle 15 a Capodichino. L’atleta della Repubblica Ceca è stato accolto dai dirigenti azzurri, che l’hanno accompagnato al PalaPuca di Sant’Antimo, dove ha conosciuto i compagni di squadra e svolto il primo allenamento agli ordini di coach Bartocci: “Inizia oggi un’avventura stimolante per me. Voglio tornare quello di Sassari e fare grandi cose con questa maglia”, sono state le prime parole dell’ala/pivot. “Napoli è una piazza affascinante e molto passionale, speriamo di far divertire i tifosi del PalaBarbuto. Non vedo l’ora di calarmi nella mia nuova realtà e conoscere una città e un ambiente di cui mi hanno parlato tutti molto bene. Obiettivi? Penso che possiamo far sognare i tifosi ma ora è inutile sbilanciarsi. Lavoreremo duro ogni giorno pensando soltanto alla partita successiva, senza esaltarci dopo una vittoria o deprimerci dopo una sconfitta”. Hubalek ha vinto un campionato di Legadue nel 2010 con la canotta di Sassari. “Si tratta di un campionato molto difficile da interpretare, non mancheranno le sorprese e le delusioni. Ma vedrete che Napoli saprà dire la sua”.

Dopo aver esordito nel 2003 nell’Sk Slavia Praga, nel 2008 si è trasferito negli Stati Uniti difendendo i colori di Iowa St. Cyclones nel campionato Ncaa. Nell’estate dello stesso anno lo sbarco in Italia: a volerlo è la Nuova Sebastiani Rieti (serie A). Dopo una stagione abbraccia il progetto di Sassari, conquistando una storica promozione. Inizia al meglio il campionato successivo nella massima categoria, prima di essere fermato da un fastidioso infortunio. Nella scorsa stagione ha militato in Iran e Libano.

Fonte: Napoli Basketball

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.