Sicuramente ancora sta pensando: «Il finale di questa stagione è stato davvero molto amaro, ma conservo un’idea fissa: riportare Napoli in serie A. Se la società mi dà il via libera, ricomincio a lavorare anche da subito per programmare al meglio la prossima annata».
Maurizio Bartocci cerca di nasconderlo, ma è inevitabilmente ancora scosso dal doppio fatale ko subìto contro Trento che ha estromesso la BpMed dai playoff di Dna. Il tecnico ha un contratto biennale (tra i giocatori l’unico è Iannilli) e dunque la sua presenza in panchina nella prossima stagione sembra garantita.
«Prima di parlare da coach di Napoli, però devo incontrarmi con il presidente Calise per fare il punto della situazione – spiega Bartocci – io naturalmente spero di poter continuare il lavoro provando a costruire una squadra ancora più competitiva e che punti dritta alla Legadue. Sembra paradossale, ma a volte vincere troppo può non essere un bene: quest’anno i record di vittorie in regular season ha creato un’aspettativa altissima e la sconfitta finale è stata così più dolorosa».
Comunque una stagione per lungo tempo esaltante. «Noi non eravamo partiti per salire in Legadue – commenta il coach – e nei playoff abbiamo pagato a caro prezzo la lunga inattività prima delle finali; non a caso la stessa sorte è toccata all’Omegna. La tensione è calata inevitabilmente: non ci può allenare per un mese senza obiettivi precisi e più vicini nel tempo. La formula anomala ci ha penalizzato; ma anche la nostra panchina un po’ corta alla fine ci ha frenato: tutte le squadre favorite avevano almeno 8-9 titolari veri. Comunque eliminazione a parte, abbiamo creato qualcosa di speciale che ha riportato il gran pubblico al Palabarbuto: e questo un tesoro da non disperdere».
La conferma di Musso, capocannoniere del torneo, potrebbe essere un fondamentale tassello da cui ripartire, anche se il suo contratto è oneroso. Di sicuro è aperta la caccia a un play di personalità. Probabile il bis per l’iniziativa del Club dei tifosi mentre intanto il club ha fissato per venerdì (ore 17.30) al Palabarbuto una conferenza stampa di chiusura di stagione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro