Cerca
Close this search box.

Barcellona-Messi a vita: pronto il rinnovo di contratto, ingaggio mostruoso…

Tra Lionel Messi e il Barcellona è fatta. E’ stato infatti raggiunto l’adeguamento di contratto dell’attaccante argentino. Ad annunciarlo è la stessa società catalana con una nota sul sito ufficiale in cui si sottolinea come “la firma dell’adeguamento del contratto del calciatore avverrà nei prossimi giorni”. Top secret, per il momento, la durata del nuovo accordo, mentre per l’ingaggio si parla di una cifra mostruosa: 20 milioni all’anno più i bonus.
AMBITISSIMO — Il vincolo che legava Messi ai blaugrana sarebbe scaduto nel 2018, ma qualcuno aveva iniziato a sperare che le strade della Pulga e dei catalani potessero separarsi prima di quella data: la stagione travagliata del Barça (che comunque ha ancora la possibilità di vincere la Liga all’ultima giornata) e lo stato di salute del giocatore, che si è trovato più volte a vomitare in campo per ragioni non chiare, avevano fatto pensare che Leo stesse vivendo un momento complicato dal puto di vista emotivo, tale da autorizzare le ambizioni dei più potenti club al mondo. Il Psg, prima candidata a tentare l’assalto, dovrà invece mettersi il cuore in pace.
LA PROGRESSIONE — Interessante analizzare la progressione dei contratti di Messi, che proprio dal Barcellona venne portato in Europa ancor prima dell’adolescenza. La prima firma da professionista venne apposta nel 2005, seguita da cinque adeguamenti in 9 anni. L’ultimo ha portato i suoi guadagni a 16 milioni a stagione, estendendo a 250 milioni la clausola rescissoria.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.