E’ il primo giocatore che ha fatto le valigie. Julio Baptista ieri è andato a Trigoria accompagnato dalla moglie, ha salutato tutti. Era arrivato nell’estate del 2008, accompagnato dal fascino di essersi sfilato la maglia dei Galacticos per venire a Roma. E’ costato dieci milioni di euro. Spalletti ridisegnò la Roma per fargli posto. Lui Totti e Vucinic in alcune partite fecero meraviglie. Grande calcio, grande giocate. Un mix di tecnica, potenza velocità. L’avvio di Julio Baptista fu travolgente, una prima stagione da applausi.
Dopo il primo anno con Spalletti, Julio Baptista ha faticato a trovare spazio. Nella passata stagione poche presenza, qualche gol, tanti spezzoni di partita, magari anche per pochissimi minuti. Adesso va via, lascia la casa all’Eur, Ritenta l’avventura in Spagna, dove ancora ricordano le sue prodezze al Siviglia. Al Malaga si apre un nuovo capitolo del romanzo della Bestia. Con questa intervista Julio Baptista vuole salutare i tifosi giallorossi, che porterà nel suo cuore.
Dopo due anni e mezzo sta per lasciare la Roma. Con quale stato d’animo?
«Da un lato sono un po’ triste, perché nell’ultimo anno per una serie di circostanze negative non sono riuscito a dare il meglio di me. E questo mi dispiace, perché ho sempre cercato di aiutare la squadra».
I tifosi della Roma hanno dimostrato di apprezzarla. Come li saluta?
«Vado via con un ricordo bello di loro, della loro passione e non dimenticherò mai la loro felicità dopo il mio gol al primo derby».
Quel gol che valse la vittoria nel derby, difficile da dimenticare, vero?
«E’ stata una grande emozione, venivamo da un periodo difficile, i risultati non arrivavano. La Lazio come ora era davanti in classifica. Giocammo una grande partita. Segnai di testa, ricordo la curva sud, i tifosi erano impazziti dalla gioia».
Cosa le mancherà di Roma?
«Gli amici che lascio, la bellezza di una città straordinaria, dove ho vissuto felice».ù
La Redazione
G.D.
Fonta: corriere dello sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro