I primi quattro test amichevoli hanno restituito a Tesser un Avellino in buona forma fisica, evidenziando di aver assimilato già in parte gli schemi imposti dal tecnico ex Ternana nel corso del ritiro estivo. A circa un mese di distanza dall’inizio dei lavori, i biancoverdi sono attesi dal primo impegno ufficiale della stagione. Questa sera alle ore 20 arriva la Casertana, qualificata al secondo turno dopo aver battuto il Lecco ai tempi supplementari con una rete di Diakite. L’obiettivo dell’Avellino sarà di raggiungere il Palermo al Barbera, andando a giocare per il terzo anno consecutivo contro una formazione di serie superiore.
Tesser non naviga nell’abbondanza, ma è pronto a lanciare dal primo minuto il 4-3-1-2. Tanti gli indisponibili, in particolare in difesa. Assente Chiosa, dovrebbero accomodarsi soltanto in panchina Rea e Ligi, reduci da i rispettivi infortuni. L’ex Bari potrebbe essere l’assente dell’ultimo minuto, che costringerebbe all’automatico dirottamento di Visconti al centro. I quattro posti in difesa saranno così occupati da Nitriansky, Biraschi, Visconti e Giron. Nessuna novità per quanto riguarda il centrocampo. I tre posti verranno occupati da Gavazzi, Arini e Schiavon. Pronto a subentrare Zito, reduce dallo spezzone di partita giocato contro il Lanciano, nel trofeo Maio. La coppia d’attacco che dovrà scalfire le certezze casertane sarà composta da Tavano e Trotta. I due, che rappresentano un lusso per la cadetteria, non dovranno far rimpiangere la lunga assenza per squalifica di Castaldo. In panchina scalpita Mokulu. La coppia di origine casertana sarà assistita sulla trequarti dal vincitore del ballottaggio Insigne–Soumarè. Nonostante il ballottaggio, i due dovrebbero essere protagonisti di una staffetta nel corso del match di questa sera.
In casa Casertana, sono pochi i dubbi di Romaniello, che si prepara ad escludere De Angelis e a riconfermare il 4-3-3. Dubbio in difesa: D’Alterio ha la febbre, al suo posto è pronto Rainone. Queste sono le probabili formazioni ipotizzate dai colleghi di tuttoavellino.it:
Le probabili formazioni
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Visconti, Giron; Gavazzi, Arini, Schiavon; Insigne; Tavano, Trotta. All. Tesser
Casertana (4-3-3): Gragnaniello; Idda, D’Alterio, Murolo, Tito; De Marco, Capodaglio, Kuseta; Mangiacasale, Diakitè, Ciotola.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro